Gli elementi di valutazione che concorrono all’attribuzione del voto sono:
Nella valutazione delle singole prove e nell’attribuzione del voto i docenti fanno riferimento alla seguente
scala di valutazione dell’apprendimento.
Voto |
Descrittori |
< 18 insufficiente |
Conoscenze frammentarie e superficiali dei contenuti, errori nell’applicare i concetti, esposizione carente |
18 - 20 |
Conoscenze dei contenuti sufficienti ma generali, esposizione semplice, incertezze nell’applicazione di concetti teorici |
21 - 23 |
Conoscenze dei contenuti appropriate ma non approfondite, capacità di applicare i concetti teorici, capacità di presentare i contenuti in modo semplice |
24 - 25 |
Conoscenze dei contenuti appropriate ed ampie, discreta capacità di applicazione delle conoscenze, capacità di presentare i contenuti in modo articolato. |
26 - 27 |
Conoscenze dei contenuti precise e complete, buona capacità di applicare le conoscenze, capacità di analisi, esposizione chiara e corretta |
28 - 29 |
Conoscenze dei contenuti ampie, complete ed approfondite, buona applicazione dei contenuti, buona capacità di analisi e di sintesi, esposizione sicura e corretta, |
30 |
Conoscenze dei contenuti molto ampie, complete ed approfondite, capacità ben consolidata di applicare i contenuti, ottima capacità di analisi, di sintesi e di collegamenti interdisciplinari, padronanza di esposizione |
ULTIMO AGGIORNAMENTO
06.11.2024