I crediti relativi alle attività a scelta dello studente possono essere acquisiti a partire dal terzo anno di corso al di fuori del vincolo di propedeuticità.
Attività riconosciute:
Per informazioni rivolgersi ai coordinatori e/o controllare in sezione Avvisi del sito del Corso di Laurea. Non è richiesta autorizzazione preventiva.
Attività di formazione al lavoro
- Modulo 1 – Redazione efficace del Curriculum Vitae
- Modulo 2 – Redazione efficace della Lettera di presentazione
- Modulo 3 – Preparazione efficace al colloquio di selezione
- Modulo 4 - I social per il lavoro
- Skills Map
È riconosciuto 1 CFU per ciascuna attività fino a un massimo di 3 CFU per la partecipazione a scelta tra quelle indicate.
Orientamento in itinere - Laboratorio di logica. È riconosciuto 1 CFU.
Per il riconoscimento dei CFU per i suddetti corsi è necessario inviare l’attestato di partecipazione alla prof.ssa Cristina Luceri (cristina.luceri@unifi.it), indicando nella mail, il numero di matricola e il corso di laurea di appartenenza.
Corsi di lingua straniera (è riconosciuta una sola lingua).
- diversa dalla lingua Inglese: sono riconosciuti 2 CFU per livello B1 e 3 CFU per livello B2 e oltre, purché non si tratti di lingua madre dello studente.
- lingua Inglese livello C1, sono riconosciuti 2 CFU.
I suddetti corsi seguiti e superati al CLA saranno riconosciuti automaticamente. Per i corsi seguiti e superati in altre istituzioni, è necessario fare richiesta alla Segreteria Studenti tramite l’apposito modulo (link a pdf modulo). I corsi saranno riconosciuti dal Consiglio di Corso di Laurea una volta verificatane l’adeguatezza.
Agli studenti che frequentano il corso e superano l’esame viene accreditato 1 CFU come Attività a scelta, oltre ai 6 CFU dell’insegnamento.
PUBMED + EMBASE è riconosciuto 1 CFU. Per il calendario delle prove consultare il sito web: www.sba.unifi.it.
Per il riconoscimento del CFU è necessario inviare l’attestato dei due corsi di partecipazione al Presidente del Corso di Laurea.
Le certificazioni per l’attribuzione dei CFU non devono essere antecedenti a 5 anni, per i corsi di lingua, e a 3 anni, per tutte le altre attività.
ULTIMO AGGIORNAMENTO
06.11.2024