Naviga nel sito della Scuola di Scienze della Salute Umana

Consultazione con il mondo del lavoro

ll Corso di Farmacia intrattiene intensi contatti diretti e indiretti con il mondo del lavoro (aziende del settore, organi professionali e Enti) al fine di recepire la domanda di formazione e i riscontri sulla formazione erogata. In collaborazione con CdS affini (CTF, SFA-CQ) vengono annualmente organizzati incontri fra laureandi e laureati e rappresentati di Organizzazioni Imprenditoriali del settore (https://www.unifi.it/vp-11161-orientamento-al-lavoro-placement.html). Questa attività ha lo scopo di offrire strumenti per favorire l’ingresso dei laureati nel mondo del lavoro e anche quello di consentire al CdS di acquisire informazioni utili sulla formazione dei laureati e sulle competenze attese.

Il Corso di Laurea Farmacia attribuisce fino a 3 CFU, come Attività a scelta dello studente, agli studenti che presentano l'attestato di partecipazione di altrettanti moduli e-learning di Attività di formazione al lavoro.

Crediti formativi sono inoltre attribuiti ad altre attività formative, specifiche per l’area del farmaco, organizzate ogni anno.

 

Attività 2024

  1. Università e aziende si incontrano: le CRO (30 settembre 2024)
  2. Università e aziende si incontrano: le aziende ad indirizzo biomedicale (7 novembre 2024)
  3. Università e aziende si incontrano: Start-up universitarie di successo (11 novembre 2024)
  4. Presentazione della Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera-i ruoli del farmacista clinico (17 giugno 2024)
  5. Università e aziende si incontrano: LA RICERCA CLINICA-metodologie, regolamenti e figure coinvolte, 6 febbraio 2024
  6. Università e aziende si incontrano: incontro con CAI, Pharmagram, Lafarmacia. e Tricobiotos (19 gennaio, 2024)

ULTIMO AGGIORNAMENTO

13.12.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni