ll Corso di Farmacia intrattiene intensi contatti diretti e indiretti con il mondo del lavoro (aziende del settore, organi professionali e Enti) al fine di recepire la domanda di formazione e i riscontri sulla formazione erogata. In collaborazione con CdS affini (CTF, SFA-CQ) vengono annualmente organizzati incontri fra laureandi e laureati e rappresentati di Organizzazioni Imprenditoriali del settore (https://www.unifi.it/vp-11161-orientamento-al-lavoro-placement.html). Questa attività ha lo scopo di offrire strumenti per favorire l’ingresso dei laureati nel mondo del lavoro e anche quello di consentire al CdS di acquisire informazioni utili sulla formazione dei laureati e sulle competenze attese.
Il Corso di Laurea Farmacia attribuisce fino a 3 CFU, come Attività a scelta dello studente, agli studenti che presentano l'attestato di partecipazione di altrettanti moduli e-learning di Attività di formazione al lavoro.
Crediti formativi sono inoltre attribuiti ad altre attività formative, specifiche per l’area del farmaco, organizzate ogni anno.
Attività 2024
ULTIMO AGGIORNAMENTO
13.12.2024